Napoli

È Giovanni Esposito il nuovo presidente della scuola di medicina e chirurgia dell’università Federico II di Napoli. Classe '68, professore ordinario in malattie dell'apparato cardiovascolare, Esposito è stato eletto alla prima tornata a capo della scuola federiciana con largo consenso. Succede a Maria Triassi, prima donna al vertice di medicina e chirurgia nell'università degli studi di Napoli Federico II.

 

Tra le molteplici attività scientifiche ed istituzionali, è stato presidente della società Italiana di cardiologia interventistica, direttore della scuola di specializzazione in malattie dell’apparato cardiovascolare, ed è attualmente componente della cabina di regia del ministero della salute del piano nazionale delle cronicità e componente del tavolo di lavoro tecnico del ministero della salute dedicato alla promozione della simulazione in ambito sanitario attraverso ricerca e formazione.

Molto ampia è la sua offerta formativa che si suddivide in tre aree: medicina e chirurgia, farmacia e biotecnologie della salute.