Lasciare da parte il campionato e gli ultimi risultati non molto esaltanti per tuffarsi in una competizione tutta nuova, da voler vivere fino in fondo. I campioni d’Italia della Feldi Eboli faranno domani sera il loro esordio in Coppa Italia, con il sorteggio che ha presentato come prima portata sul tavolo delle volpi il derby salernitano contro lo Sporting Futsal Sala Consilina.
Al Palasele di Eboli, in diretta nazionale su Sky Sport, i ragazzi di Salvo Samperi inizieranno il loro cammino nella coppa nazionale che, al momento, è l’unico trofeo del Bel Paese che manca ancora nella bacheca dei campioni d’Italia. Infatti, dopo aver conquistato il Tricolore e la Supercoppa Italiana, il club del presidente Di Domenico ha come obiettivo quello di provare a portare a casa anche la Coppa Italia, per chiudere così il cerchio di vittorie nei confini nazionali.
Il primo scoglio sarà subito un derby. I salesi hanno battuto le volpi in campionato per 4-1, in un evento più unico che raro con la gara sospesa per blackout in quel di San Rufo a novembre e gli ultimi minuti di gioco recuperati solo una ventina di giorni fa. La vincitrice tra Eboli e Sala Consilina affronterà nel secondo turno della competizione la vincente tra Ecocity Genzano e Ciampino Futsal.
“Brutta partita a Pesaro, dovevamo fare di più quindi bisogna subito rialzarsi perchè questa gara di coppa per noi è come una finale", ha commentato Venancio Cini Baldasso, uno dei leader dello spogliatoio. "Dobbiamo crescere e migliorare, non possiamo permetterci passi falsi. Sarà una partita secca, Sala è in buon momento, per noi sarà una battaglia perchè vogliamo andare avanti a tutti i costi in questa competizione”.
Appuntamento fissato per domani, mercoledì 24 gennaio alle 20.30 al Palasele di Eboli con ingresso gratuito e in diretta su Sky Sport.