Nocera Superiore

Nuove giostrine e pavimentazioni anti-trauma per i parchi gioco di Nocera Superiore. Il Piano di riqualificazione e manutenzione è partito stamane dalla villa comunale di corso Matteotti e proseguirà nei prossimi giorni con interventi puntuali nell’area bimbi della piazzetta Marco Polo, nella villetta di viale Europa e nello spazio giochi dell’area PEEP, mentre nei restanti parchi gioco è prevista ordinaria attività manutentiva. 

Le attività, precedute da una ricognizione complessiva dello stato dei luoghi, prevedono la sostituzione delle giostrine ormai obsolete con nuovi dispositivi, anche dalla funzionalità inclusiva per consentire l’accesso ai diversamente abili, l’installazione di una nuova pavimentazione anti-trauma e la manutenzione di alcune esistenti. 
Il Piano di riammodernamento dei parchi gioco rientra in un finanziamento da 50mila euro di cui il Comune è risultato beneficiario. 

«Vogliamo che tutti i bambini, soprattutto coloro che hanno difficoltà motorie, possano giocare in sicurezza e serenità – sottolinea il Sindaco Giovanni Maria Cuofano – e ci auguriamo che le giostrine non vengano utilizzate in maniera impropria o, peggio ancora, vandalizzate. È una riqualificazione che guarda anche all’estetica e al decoro urbano perché va ad abbellire ulteriormente i nostri parchi gioco quali luogo di aggregazione e socialità per tante famiglie».