Napoli

La Gevi Napoli ha piazzato la quarta vittoria di fila battendo l'Happy Casa Brindisi al PalaPentassuglia. Al termine del diciassettesimo turno di Serie A si conferma il quarto posto effettivo per gli azzurri, ma aumenta il divario sulle none in classifica. Il margine in chiave playoff è ora di 6 punti (3 vittorie). "È stata una battaglia, ma alla fine con un po’ di fortuna l’abbiamo vinta. - ha spiegato il coach della Gevi, Igor Milicic, nel post-gara - Ora dobbiamo restare svegli ed intelligenti per il nostro percorso futuro. Sappiamo che Brindisi sta lottando per la sua vita, ma noi stiamo lottando per i nostri sogni. Sono molto felice che, fatta eccezione per i primi 3 minuti di gioco, i nostri giocatori abbiano dimostrato questo fortissimo desiderio di vincere la partita. Credo che abbiamo poi preso il controllo della gara nella seconda parte e che abbiamo meritato la vittoria. Loro sono rientrati con dei tiri fortunati nella parte finale della gara, così come noi abbiamo avuto fortuna con l’ultimo tiro decisivo. Credo in ogni caso che abbiamo controllato bene una gara in trasferta su un campo molto caldo. Alla fine non sapevamo se andare per un tiro da 2 e pareggiare o per un tiro da tre e vincerla, siamo contenti che il pallone sia andato sul tabellone e che ci sia stato il canestro decisivo".

Il responsabile dell'area tecnica: "Ribaltato un inizio non brillante"

"È stata una partita non bella, ma vinta questa è la cosa più importante. Sapere vincere così è fondamentale. Abbiamo ribaltato un inizio non brillante. - ha spiegato il responsabile dell'area tecnica della Gevi, Pedro Llompart - La vittoria per Brindisi valeva tanto e noi non abbiamo mai mollato. Sappiamo che non abbiamo giocato la migliore partita, ma è molto importante per una squadra sapere vincere partite così, complimenti a tutti"

Sokolowski: "Testa già alla prossima partita"

"È stata una gara equilibrata. Abbiamo lottato fino alla fine. Abbiamo avuto un brutto inizio, poi per fortuna gestito. - ha aggiunto l'ala azzurra, Michal Sokolowski - Pullen ha realizzato un canestrone insieme ai recuperi importanti ed alla fine siamo riusciti a portarla a casa. Felici per le quattro vittorie consecutive, ma il nostro pensiero è rivolto solo alla prossima partita. Questa è la nostra mentalità". Domenica (ore 18.15) la Gevi sarà ospite della Virtus Segafredo Bologna.