Dalle ore 8.00 sulla linea Salerno - Nocera Inferiore, via Cava dei Tirreni, la circolazione ferroviaria è sospesa per danni provocati dal maltempo.
È in corso l’intervento dei tecnici di Rfi e la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria, attivato anche un servizio sostitutivo con autobus. Ad investire la strada ferrata una frana che ha interessato il costone Monte Stella e le mura perimetrali di un'abitazione. Sgomberate gli abitanti dello stabile. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Salerno con una squadra, necessaria una perizia geostatica.
Intanto, a partire dalle ore 6 di questa mattina, sulla linea Potenza-Battipaglia, alcuni treni regionali stanno subendo variazioni, cancellazioni e limitazioni di percorso con possibili variazioni nei tempi di percorrenza. Anche in questo caso previste corse con bus sostitutivi, compatibilmente all’evolversi delle condizioni meteo.
Le condizioni meteo stanno creando problemi anche alla viabilità su gomma. nel Vallo di Diano intense nevicate. Imbiancati i comuni di Caggiano, Padula, Teggiano e Casalbuono. A Buccino chiusa la strada provinciale 37B per un cedimento della carreggiata.