Ariano Irpino

L'assessora Maria Elena De Gruttola si è dimessa. A confermare la notizia è il gruppo socialista di cui ella fa parte. La lettera è stata protocollata nella giornata di ieri tramite pec. Nelle prossime ore il partito potrebbe spiegare attraverso un documento pubblico la propria posizione e soprattutto le reali motivazioni che hanno spinto De Gruttola a lasciare.

Nessuna dichiarazione al momento nè dalla diretta interessata e nè dal primo cittadino arianese. Un nuovo anno che si annuncia particolarmente rovente sul fronte politico in città. Decisive le prossime ore per poter ricucire lo strappo.

Il testo della pec che riceviamo dal partito socialista: "Per ragioni ampiamente dibattute sia nel corpo del partito , sia nelle riunioni di maggioranza, delle quali ella è a perfetta conoscenza, non sussistono più i presupposti e le condizioni affinchè il gruppo consiliare socialista possa proseguire nel sostegno al percorso politico amministrativo dell'attuale maggioranza di governo della città. In ossequio a tale decisione, il gruppo consiliare avanza espressa richiesta di convocazione del consiglio comunale al fine di comunicare alle forze politiche, nella sede istituzionale preposta, la posizione del gruppo predetto. A seguire sono state rassegnate le dimissioni dell'assessora Maria Elena De Gruttola e del consulente Pasquale Moscatelli."