Parte oggi la festa nazionale dell’Udc che si terrà a San Giovanni Rotondi fino a domenica prossima e il tema di questa edizione è “Cantiere Popolare e democratico”.
Oggi anche una delegazione del partito Sannita guidata dal segretario provinciale e dirigente nazionale, Gennaro Santamaria, sarà presente all’inaugurazione della kermesse che inizierà con gli interventi del Presidente Nazionale del partito, Giampiero D’Alia, e dei Ministri Angelino Alfano e Gianluca Galletti.

Per intanto il presidente del comitato provinciale, Arturo Mongillo, e il coordinatore cittadino, Mario Villani, esprimono, anche a nome del gruppo dirigente provinciale dell’UDC del Sannio, il loro compiacimento e gli auguri di buon lavoro al segretario provinciale Gennaro Santamaria per l’importante incarico che lo stesso andrà a ricoprire dalla prossima settimana come Capo della Segreteria del Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti.

“Ci sembra il giusto riconoscimento – dichiarano all’unisono i due dirigenti UDC – per il lavoro svolto e le competenze acquisite dall’amico Santamaria in tutti questi anni d’impegno, costante ed incisivo, sul piano politico ed amministrativo. L’incarico affidatogli dal Ministro Galletti è di notevole rilevanza e sicuramente Santamaria lo porterà avanti con impegno e dedizione non dimenticando di rivolgere la giusta attenzione al nostro territorio. Tra le altre cose – concludono Mongillo e Villani – il Ministero dell’Ambiente oggi occupa un ruolo importante e decisivo sia nei processi di sviluppo del paese che di salvaguardi e tutela del nostro patrimonio ambientale. In Campania, viste le tante emergenze aperte, sarà necessario che il Ministro Galletti dedichi, così come fino ad ora ha fatto, il massimo dell’attenzione e dell’impegno”.

 

redazione