Salerno

Il Bilancio di previsione sarà approvato il 22 settembre. Per tale data, infatti, è stato convocato il Consiglio comunale, che sarà chiamato a riunirsi a partire dalle 9,30. Insomma ci sarà davvero poco tempo per smaltire i festeggiamenti patronali del giorno precedente.

Nella riunione di questa mattina alle 9,30, dunque, è stato delineato l’ordine del giorno per l’assise comunale del 22 settembre. Nel dettaglio, dovrebbero essere 8 i punti all’ordine del giorno, con il punto interrogativo che riguarda proprio l’ultimo, quello relativo delle variazioni del Ruec dopo la sentenza numero 140 della Corte Costituzionale.

Per il resto, si tratta di punti tutti direttamente collegabili al Bilancio di previsione, ad iniziare dai servizi a domanda individuale ed al programma triennale delle opere pubbliche, fino a giungere alla relazione previsionale del Bilancio a cui mancherebbe ancora il parere dei revisori dei conti.

Altri punti riguardano la cessione di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, attività produttive e terziarie. Infine, si sta approntando anche l’elenco del nuovo piano delle alienazioni.

 

Antonio Roma