Napoli

Già ieri, subito dopo la sconfitta contro il Torino, la notizia era nell'aria: Napoli in ritiro per provare a ricompattarsi in uno dei periodi più complicati dell'era-De Laurentiis. E adesso, stando a quanto riferito da Sky Sport, tutti gli indizi portano a una conferma: già da stasera la squadra potrebbe andare in ritiro, sarebbe questa la volontà del presidente azzurro.

L'emittente satellitare spiega che non c'è stato ancora un annuncio ufficiale, ma le indiscrezioni raccolte presso il centro tecnico di Castel Volturno portano in questa direzione: tutti insieme fino al derby con la Salernitana. Il giorno dopo, poi, il Napoli dovrebbe partire per l'Arabia Saudita, dove disputerà la Supercoppa, e quindi di fatto il ritiro durerebbe fino a fine competizione. Per quanto riguarda la posizione di Mazzarri, invece, nessuna novità: resterà in panchina.

Il Napoli è in ritiro in un albergo di Pozzuoli dove la squadra rimarrà fino a sabato prossimo quando, nel pomeriggio, è in programma al 'Maradona' la partita con la Salernitana. La decisione è stata presa dal presidente De Laurentiis dopo la sconfitta con il Torino, al culmine di una serie di risultati negativi con la squadra a 20 punti di distanza dalla capolista Inter. La decisione del presidente di mandare tutti in ritiro - che peraltro sarebbe stata condivisa dagli stessi giocatori - era già nell'aria ieri sera. Oggi se ne è avuta conferma. Dopo il raduno della squadra e l'allenamento i giocatori si sono trasferiti in albergo.