Sant'Angelo a Cupolo

Parte domani, alle ore 18:00, presso la sala comunale di Sant’Angelo a Cupolo, la presentazione del corso: "Il percorso del gusto, Viaggio tra sapori e saperi", giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

 L’aspetto probabilmente più interessante, che si spera sia anche da stimolo all’imprenditoria locale, sarà il corso sulla "differenza tra le birre di alta e bassa fermentazione; gli aromi che li contraddistinguono" a cura di Flavio Boero, che avrà luogo proprio domani

Flavio Boero è un’autorità riconosciuta nel mondo della birra, sia a livello nazionale che internazionale, nonché responsabile della qualità nello stabilimento della birra Poretti, nei pressi delle grotte di Valganna, in provincia di Varese.

«Scopo dell’iniziativa – commenta Stefano Zarro, assessore di Sant’Angelo a Cupolo – è far conoscere le attività commerciali e i prodotti gastronomici da abbinare alla birra. Partirà proprio un corso, che terminerà a ottobre, durante il quale puntiamo a stimolare le nuove generazioni affinché possano creare nel Sannio un birrificio, se lo vorranno. Gli iscritti al corso sono in tutto 54. Alle spalle e come supporter abbiamo due birrifici: Serro Croce, in località Monteverde, Avellino, e il Cantaloop di Cantalupo nel Sannio, in provincia di Isernia. Un viaggio nel mondo della birra nel quale le aziende locali forniranno il cibo da abbinare a una delle bevande alcoliche più diffuse al mondo. Saranno presenti le macellerie locali. Previsto anche il dottore Campanile, dell’omonima farmacia di San Giorgio del Sannio». 

Mint