Benevento

Grave incidente stradale nella notte a Benevento. Sono otto le persone rimaste ferite, tre quelle trasportate negli ospedali cittadini in codice rosso, almeno una attualmente in prognosi riservata al San Pio e due persone trasferite negli ospedali di Caserta e Nocera Inferiore (leggi aggiornamento).

Questo il bilancio dello scontro registrato intorno alle 4 lungo la statale Appia, nel tratto tra la rotonda del centro commerciale e i semafori di San Vito. A scontrarsi una Fiat Idea e una Fiat Punto. Tutte giovani le persone rimaste coinvolte nel sinistro. Quando è scattato l'allarme, sul posto sono accorse due squadre dei vigili del fuoco dal comando provinciale, i carabinieri e numerose ambulanze del 118. I vigili del fuoco hanno estratto le persone rimaste incastrate negli abitacoli mentre i sanitari hanno soccorso e trasferito negli ospedali cittadini i feriti. Due dei malcapitati trasferiti in altri nosocomi campani. Ad avere la peggio una 22enne della Valle Caudina ora ricoverata in prognosi riservata al San Pio.

Statale Appia chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i successivi rilievi dei carabinieri. Misurazioni e sopralluoghi che ora dovranno restituire l'esatta dinamica dello scontro frontale.

Traffico deviato sulla viabilità comunale al bivio di contrada Serretelle fino all'alba quando la strada è stata ripristinata e i veicoli, sequestrati, portati via.

AGGIORNAMENTO

E' stata trasportata in elicottero all'ospedale di Nocera Inferiore la giovane della Valle Caudina, dovrebbe essere di Sant'Agata de' Goti, rimasta gravemente ferita nell'incidente della scorsa notte. La decisione è stata presa all'alba e poco dopo è arrivato l'elisoccorso da Napoli per effettuare il trasferimento.

Ad essere coinvolti nell'incidente otto persone: due 24enni e una 23enne di Forchia, una 22enne di Montesarchio e una 23enne di Sant'Agata de' Goti che ha riportato le ferite più gravi; un 48enne e una 21enne di Apollosa e una 21enne della provincia di Roma.