Manca soltanto l'ufficialità per salutare l'arrivo in biancoverde di Antonio De Cristofaro. Il ragazzo avrebbe già salutato i compagni del Picerno per iniziare la sua nuova avventura in Irpinia. La sessione invernale di calciomercato inizierà ufficialmente solo il 2 gennaio, ma per l'Avellino sembra ormai tutto pronto per la seconda operazione in entrata.
La società biancoverde sta stringendo i tempi per inserirlo nella rosa a disposizione di Michele Pazienza già verso la trasferta di Latina. Il centrocampista foggiano, classe 2000, già allenato dal tecnico dei lupi nella stagione 2020/2021 in Serie D all'Audace Cerignola, è stato finora pedina inamovibile del Picerno di Emilio Longo. Nelle idee dell'Avellino per la mediana restano comunque anche Galo Capomaggio e Danilo Bulevardi.
C'è invece da vincere la concorrenza di diversi club, anche di B, per l'esterno ex Foggia e Juve stabia Alessandro Garattoni. Ieri intanto prima seduta di allenamento per Daniele Liotti che ha firmato con i lupi un contratto biennale.
Da oggi squadra a riposo fino al 2 gennaio quando l'Avellino metterà di nuovo nel mirino il Latina per la prima sfida del 2024 e del girone di ritorno, match in programma sabato 6 gennaio (ore 16.15) al "Francioni".