Avellino

Uno spazio di socialità, aggregazione e sport recuperato alla fruizione di tanti ragazzi. Ad Avellino, quartiere Valle, inaugurato uno skate park. Presente anche il sindaco Gianluca Festa. "Durante il periodo della campagna elettorale, quella che anticipò la mia elezione, incontrai un gruppo di ragazzi che mi chiese di realizzare uno spazio dedicato agli skaters. La presenza di tanti ragazzi qui oggi mi fa essere contento della mia scelta. L'accesso rimarrà libero".

"Ho accettato subito l'invito a partecipare a questa giornata di sport. Avellino, a differenza di altre realtà, ha dimostrato di essere sensibile alla promozione di sport diversi da quelli più noti e praticati come il calcio" - ha dichiarato Massimo Calviati, referente della Federazione Skateboarding della Campania. Rispetto a venti anni fa, oggi i ragazzi hanno la voglia di provare nuovi sport e lo skateboarding è diventato uno sport olimpico". 

"Era da tempo che, insieme al sindaco, pensavamo di offrire uno spazio comunale ai ragazzi appassionati di skate" ha aggiunto infine Siliana D'Amore, referente della A.S.D. Roller Avellino. Noi vogliamo unire unire attraverso lo sport e diffondere i suoi valori sani".