Avellino

di Paola Iandolo 

Era stato tratto in arresto dagli agenti della Polizia di Stato delle Volanti della Questura di Avellino con le accuse di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento un 25enne nigeriano, noto alle Forze di Polizia, in Italia senza fissa dimora, richiedente protezione internazionale.

Il rito direttissimo

Stamane davanti al giudice monocratico Fabrizio Ciccone si è celebrato il direttissimo. L’avvocato Alberto Biancardo ha chiesto termini a difesa e l’udienza si svolgerà il prossimo 29 dicembre.

La ricostruzione

Gli agenti, erano intervenuti presso un esercizio commerciale cittadino, dove era stato segnalato il danneggiamento di una fioriera. Nelle immediate vicinanze gli agenti hanno notato il cittadino extracomunitario, che, alla loro vista, gli si è scagliato contro, colpendo con una testata al volto uno degli agenti e con un calcio e con due bottiglie in vetro la portiera anteriore lato guida dell’autovettura di servizio, causandone il danneggiamento. Il cittadino extracomunitario, su disposizione dell’A.G.  è stato trattenuto in stato di fermo presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa di celebrazione del rito direttissimo fissato per stamane, con il quale è stata confermata la misura cautelare in carcere.