Dopo il successo della maratona di ieri con il pranzo della vigilia distribuito nelle case da parte della pubblica assistenza Vita in rete con altre associazioni ecco l'iniziativa di Natale targata Panacea con il supporto dell'associazione Michele De Gruttola. Volontari all'opera da stamane capitanati da Maria Spina Pratola, grazie al grande coinvolgimento degli operatori commerciali.
Sono in tanti coloro che hanno aderito all'iniziativa manifestando la propria solidarietà. Ognuno ha cucinato una pietanza per allestire la tavola dei poveri. Eventi patrocinati dal Comune.
"Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno risposto come ogni anno al nostro appello - afferma Maria Spina Pratola - il nostro intento è quello di regalare un sorriso a chi vive in condizioni meno fortunate."
Location di questo Natale 2023 il centro per anziani di piano di zona riattivato per l'occasione. Una struttura ben tenuta negli anni da Gerardo Iannone, il quale si è adoperato per renderla funzionale. Il comune farà la sua parte - ha assicurato l'assessore Pasqualino Molinario - per ristrutturarla e renderla accessibile." Una bella notizia nel giorno di Natale. A Iannone giunge un grazie sincero da parte di Maria Spina Pratola per la grande disponibilità mostrata.
"E' stato un grande successo abbiamo ospitato oltre 50 persone all'interno della struttura e distribuito altrettanti pasti all'esterno, nelle case, raggiungendo le persone bisognose. Una grande sinergia e un arricchimento interiore per tutti noi. E' stato questo il nostro Natale."
Riceviamo e pubblichiamo un messaggio di ringraziamento da parte di Elisa Del Vecchio
"Voglio ringraziare l'associazione Panacea per aver donato un piatto caldo il giorno di natale a chi e solo, mostrando aiuto e solidarietà. Ringrazio in particolare Maria Spina Pratola che mi ha dato la possibilità di distribuire fuori dall'associazione, pranzi destinati a chi vive un disagio economico. Grazie di cuore a nome di chi ha ricevuto il vostro aiuto. Ce ne fossero più persone come voi, dotate di grande umanità e altruismo che hanno rinunciato a trascorrere il natale in famiglia per aiutare gli altri. Grazie di vero cuore avete donato anche a me il pranzo, mi avete fatto sentire meno sola. Grazie di cuore da parte di tutti e buon anno.
E da Maria Spina Pratola un grazie sincero viene esteso a tutto coloro che hanno contribuito alla realizzazione del pranzo:
Ristoranti Villa Sorriso, Incontro, Cristal, Grande Hotel Biffy, Oasi, Le Rose, Villa Tre Colli, Michele Dotolo, SeaHorse pescheria, Stella Marina pescheria, pasticceria Incontro, Carusiello gastronomia, panificio Cavotta, bar nazionale, pasticceria delizie siciliane, antico forno sorelle Belardo, il frutteto, biscottificio Lo Conte, il tempio della frutta, mini market Maiello, frutta, verdura, diversi Lucia Spagnuolo, la perla del mare pescheria, panificio Maraia, Drink shop Spagnoletti, caseificio De Gruttola, panificio le tradizioni del tricolle, pescheria natural fish, agrimacelleria Fiorenza, il Galeone del cioccolato e la grande sensibilità umana di Antonio Testi.