Santa Maria Capua Vetere

Ed è stata una notte di sangue e paura anche nel casertano in Campania. Movida violenta e tragedia sfiorata di un soffio a Santa Maria Capua Vetere. Il bilancio è di un ferito ma poteva andare decisamente peggio. Ad affrontarsi con estrema violenza, due gruppi di ragazzi, molti dei quali minorenni.

E' successo all'esterno di un locale in preda ai fumi dell'alcol. Una delle vittime del pestaggio viene colpita ripetutamente con calci e pugni.

Scena firmata dai balordi anche con i telefonini senza scrupoli. Adoperate anche bottiglie di vetri e un coltello. Sul posto i sanitari del 118 all'opera tra non poche difficoltà. Indagini sono in corso da parte della polizia. 

“Scene di quotidiana follia che non si arrestano nemmeno a Natale. Criminali e delinquenti sono sempre pronti e fare casino, ad aggredire qualcuno, a far esplodere una rissa o far partire una coltellata. Persone senza scrupoli pronte a far del male al prossimo anche senza una vera ragione, anche durante quello che dovrebbe essere un momento di festa, lo scambio di auguri alla vigilia di Natale. Questi violenti vanno individuati e puniti duramente e senza sconti. Questi comportamenti sono gravemente pericolosi e potrebbero rappresentare solo il preludio di crimini ancora più gravi”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.