Cervinara

Dopo circa due anni di assenza dei Servizi Sociali d’Ambito presso il Comune di Cervinara, finalmente sono stati attivati i primi servizi connessi al Piano Sociale di Zona ambito A4. A darne notizia è l'assessore Anna Marro, particolarmente sensibile al problema.
Infatti, è stato avviato il servizio di segretariato sociale per svolgere attività di informazione, orientamento, rilevazione dei bisogni e invio ai servizi territoriali competenti.
Inoltre, sono attivi il servizio sociale professionale, affidato alla dottoressa Anna Izzo e il servizio di mediazione culturale per i cittadini immigrati residenti.
I cittadini – fanno sapere dal palazzo municipale – potranno rivolgersi allo sportello destinato a tali attività avvalendosi di figure professionali come assistente sociale, sociologo, psicologo e ove necessario mediatore culturale ed altre figure in relazione ai bisogni da soddisfare.
Lo sportello, al secondo piano della sede municipale, è aperto il lunedì dalle ore 8 alle 13.
A breve saranno espletati dall’Ambito A4, Comune capofila Avellino, i bandi di affidamento di ulteriori servizi e, tra gli altri, il Servizio di assistenza domiciliare.

Redazione