Atripalda

La salma di Marcello Cucciniello arriverà in Italia non prima di sette giorni. Tanto basta per sviluppare le pratiche burocratiche per poter trasferire il corpo del 23enne dalla Thailandia in Italia. In queste ultime ore Gianpaolo Capobianco, amico di Marcello, è stato sentito dalle forze dell’ordine tailandesi e da quelle dell’ambasciata.

Il rientro di Gianpaolo. Il ragazzo, anche lui residente ad Avellino, è di ritorno verso l’Italia. Anche il suo viaggio è terminato prima, come quello del suo amico Marcello. Intanto la polizia sta ancora vagliando la dinamica dell’incidente. Marcello e Gianpaolo avevano fittato due moto per andare in spiaggia. Marcello aveva però deciso di fare un giro più lungo, mentre Gianpaolo si è avviato in spiaggia. 

La dinamica. L’incidente è avvenuto lungo una strada a scorrimento veloce. L’auto che ha investito in pieno il 23enne stava effettuando un sorpasso in una curva e si è ritrovato di fronte il giovane in moto. Inevitabile l’impatto. Marcello è stato sbalzato in aria per diversi metri e poi è finito sull’asfalto. Nel frattempo Gianpaolo che non vedeva arrivare il suo amico ha cominciato a cercarlo. E’ andato anche dall’agenzia che ha affittato loro i mezzi. Ma niente da fare. Solo dopo diverso tempo è riuscito a capire cosa fosse accaduto. Quando è arrivato sul posto, non credeva ai suoi occhi. Sotto choc il giovane ha visto il corpo del suo amico a terra. Immobile e senza vita. E’ stato un vero colpo. 

Le ore successive sono state per lui interminabili. Il dolore misto allo choc hanno distrutto l’amico di viaggio di Marcello, che oggi riabbraccerà i suoi genitori, i suoi amici e quelli di Marcello. 

Paola Iandolo