Un incrocio maledetto che va chiusa immediatamente. A chiederlo con forza sono commercianti e residenti dopo l’ennesima tragedia di ieri pomeriggio avvenuta a Grottaminarda tra via Ruvitiello e via Piani, all’altezza di Villa Regina.
Più di un morto e diversi feriti nel corso degli anni, in quell’intersezione a raso pericolosissima non sono bastati a sensibilizzare le istituzioni.
Un tratto di strada che sembra essere di nessuno, disconosciuto da Anas, Provincia e Comune. E’ qui che è ha perso la vita Gabriele Pascuccio, 20 anni compiuti lo scorso 17 novembre, mentre era alla guida della sua potente moto, scontratasi con un’audi A3, a bordo della quale viaggiavano due ragazzi anche loro del luogo rimasti illesi.
Un pomeriggio tristissimo per Grottaminarda piombata improvvisamente nel dolore più cupo.
La moto disintegrata, volata incredibilmente in fondo ad una scarpata tra i rovi, oltre cento metri dal punto di impatto, il corpo senza vita sull’asfalto di un giovane di soli 20 anni e il dramma di altri due ragazzi alla guida di un’auto rimasti scioccati dopo quel terribile appuntamento inaspettato con la morte. Una scena agghiacciante quella che si è presentata agli occhi dei soccorritori del 118 della locale pubblica assistenza accorsi dopo pochi minuti sul posto, i quali hanno mostrato grande umanità e professionalità.
Gabriele Pascuccio era in una pozza di sangue a terra. E’ morto sul colpo. Troppo gravi le lesioni riportate a seguito dell’urto violentissimo.
Scene strazianti sul luogo della tragedia. Un lavoro non facile per carabinieri e polizia impegnati oltre ai rilievi ad alleviare il dolore dei familiari del ragazzo. Pasquale il papà di Gabriele è uno stimato commerciante all’ingrosso a Grottaminarda, molto conosciuto.
La salma su disposizione della procura di Benevento, informata dell'accaduto, è stata trasferita dall'impresa di onoranze funebri Zuccarino nell'obitorio dell'ospedale Frangipane di Ariano Irpino, per gli accertamenti medico legali.
Il dolore del sindaco Marcantonio Spera subito accorso sul posto
“E’ spaventoso, per la famiglia, per lui stesso. Un ragazzo bravissimo, dolcissimo. Avevo un bel rapporto con questo ragazzo. Siamo veramente sconcertati. E’ una nuova tragedia che ci deve svagliare.”
La nota da palazzo di città
"Profondo dolore a Grottaminarda per la tragica scomparsa, a seguito di un incidente stradale, del giovane Gabriele. Il sindaco, l'amministrazione e l'intero consiglio comunale, facendosi portavoce del sentimento di dolore e sconcerto della comunità tutta, esprimono vicinanza e cordoglio alla famiglia Pascuccio ed alla consigliera Franca Iacoviello. Per il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino."