Avellino

La Itecna Scandone Avellino ha battuto la Miwa Energia Cestistica Benevento con il risultato di 63-51 nella gara valida per la terza giornata di ritorno del girone G di Serie B Interregionale. La squadra di coach Nino Sanfilippo chiude il 2023 con una vittoria molto importante, di continuità dopo il rilancio firmato in trasferta sul parquet della Tecnoeleva Adria Bari. Alla pausa natalizia la Scandone occupa il quarto posto della classifica con 16 punti (8 vittorie e 5 sconfitte) dopo 13 turni e il cammino del roster biancoverde ripartirà con la trasferta a Marigliano contro la Promobasket 2003 in programma domenica 7 gennaio con palla a due alle 18.

Coach Sanfilippo: "Rispettato il piano partita"

"Abbiamo giocato la migliore partita difensiva dell’anno per 30 minuti.  - ha spiegato Sanfilippo nel post-gara - Siamo stati solidi e concentrati e non era facile contro una squadra forte come Benevento. Nell’ultimo quarto il canestro si è chiuso e ci ha tolto un po' di fiducia ma alla fine siamo stati bravi a trovare diversi guizzi importanti con Trapani e Cianci di cui sono  molto felice, si è impegnato tanto e ha fatto di tutto per ritornare in campo nel migliore dei modi. Abbiamo rispettato a pieno il piano partita, limitando per gran parte della gara il talento dei sanniti".

Il tabellino

Serie B Interregionale - Girone G
Quattordicesima Giornata
Itecna Scandone Avellino - Miwa Energia Cestistica Benevento 63-51
Parziali:
16-7, 19-13, 16-13, 12-18
S. Avellino: D’Offizi 9, Sanchez 4, Bianco 10, Mazzagatti, Cianci 9, Soliani 10, Pichi 5, Trapani 16, Bassilekin ne, Scolpini ne.

Foto: ufficio stampa Felice Scandone