Benevento

Da qualche mese è andato in pensione, ma la firma è rimasta la sua. Quella di Michele Marro, un ex autista del Tribunale che anche quest'anno ha allestito il presepe al piano terra del palazzo di giustizia.

Questa mattina la cerimonia di benedizione con l'arcivescovo Felica Accrocca, accompagnato dal direttore della Caritas, il dottore Pasquale Zagarese; presenti il presidente del Tribunale Marilisa Rinaldi, i presidenti delle Sezioni civile e penale, Ennio Ricci e Sergio Pezza, il procuratore Aldo Policastro, il procuratore aggiunto Giovanni Scarfò, il prefetto Carlo Torlontano, il sindaco Clemente Mastella ed il questore Giovani Trabunella,

Assiepati lungo le scale che conducono al primo piano, funzionari ed impiegati dell'amministrazione giudiziaria, magistrati, avvocati e non.

Accrocca ha ricordato la natura "rivoluzionaria del Vangelo, ieri e ancora di più oggi", insistendo sui concetti di "comprensione, accoglienza ed aiuto", perchè dobbiamo "vivere la vita come un dono per gli altri". Concetti sui quali si sono soffermati ahche gli altri intervenuti, in un'atmosfera resa speciale da alcuni canti.