Posa della prima pietra per il ponte sul torrente Serretelle. All'apertura del cantiere il sindaco Clemente Mastella ha evidenziato "l'importanza di realizzare un'infrastruttura che i residenti della zona considerano fondamentale. L'amministrazione mantiene un impegno: con la realizzazione del collegamento diretto tra la chiesa di Sant'Anna-Sant'Antonio e l'Appia si determinerà un miglioramento tangibile della viabilità della zona".
"Sapevamo della sostanziale impraticabilità del manufatto di attraversamento esistente - ha spiegato l'assessore all'Urbanistica Molly Chiusolo - ora dopo qualche vicissitudine di carattere burocratico, ci siamo: l'opera avrà inizio . Il tracciato si estende dalla strada comunale in corrispondenza della chiesa di Sant'Anna-Sant'Antonio fino all'innesto con l'Appia: con risorse pari a 282mila euro del Bilancio comunale realizzeremo un'opera che era attesa da anni".
Presenti tutti quelli che avevano seguito l'opera, in tutto il suo Iter: oltre agli attuali amministratori anche gli ex assessori Giovanni Quarantiello ed Antonio Reale.
Mastella ha poi annunciato altre opere che riguarderanno l'are della città che insiste sull'Appia: una rotonda al bivio per Castelpoto e poi l'illuminazione, con il contributo di Della Valle e con la compartecipazione del Comune di Apollosa dell'Epitaffio.