Salerno

Centrodestra, vertice per la riconciliazione Carfagna-Cirielli.

La telenovela politica degli ultimi anni potrebbe concludersi con un lieto fine. Dopo aver litigato per mesi a suon di dispetti e botta e risposta, Forza Italia e Fratelli d'Italia sono pronti a sedersi attorno a un tavolo per avviare un ragionamento in vista delle amministrative. Domani sera, nella sede provinciale di Fratelli d’Italia, si riuniranno tutti i partiti della vecchia coalizione.

Una vera novità rispetto al passato recente e che potrebbe rappresentare il punto di ripartenza in vista dell’appuntamento elettorale nella città capoluogo. Nelle ultime ore sono partite le telefonate d’invito che avrebbero sortito gli esiti sperati. All’appuntamento ci saranno anche i delegati del movimento “Noi con Salvini” e i gruppi civici. Resta da capire, invece, chi saranno coloro che si troveranno esclusi dalla "trattativa". 

L’incontro di domani rappresenta un segnale importante che potrebbe servire a mettere da parte le ruggini del passato e riprendere il discorso che si interrotto bruscamente dopo le Provinciali. Il tavolo analizzerà a trecentosessanta gradi la situazione, ribadendo la volontà d’individuare un candidato sindaco neutro, proveniente dalla società civile e capace d’incarnare il progetto, ma si discuterà anche delle strategie per gli altri Comuni chiamati alle urne.

 

Redazione Sa