Atripalda

«Sei uscito dalla stanza con un sorriso, dopo tante mattina perse nel sonno, oggi eri pronto per andare in spiaggia e fare flyboard per l'ennesima volta. Tu, e fattelo dire dalla Fatina, hai sempre provato a toccare il cielo, forse perché avevi capito che li si sta bene in fondo, siamo noi gli stupidi a restare qui…». Sono le parole che Gianpaolo appunta sul suo profilo raccontando le ultime ore di una vacanza spensierata di due giovani amici trasformatasi in un incubo, in una tragedia. «Rip in pace amico mio !!!! Rimarrai per sempre nei nostri cuori», dice Danilo appuntando le sue emozioni sulla pagina Fb del compianto Marcello. «Mi hai salutato dicendo ci vediamo al mio ritorno.. Sarai il più bello degli angeli ...», racconta Felix. E poi il pensiero va veloce al dramma che stanno affrontando i suoi genitori, i suoi familiari. «Marcellino piccolo angelo dai tanta forza alla tua mamma ad affrontare questo dolore», dice Fiorella. Sono centinaia di messaggi che stanno scorrendo minuto dopo minuto sul social, trasformando la bacheca di Marcello nel diario del dolore di una intera comunità. «Oggi mi è arrivata la notizia ...Ho detto non ci credo .. abbiamo passato bei momenti agli scout ... ho avuto la fortuna di avere un amico come te ti voglio un mondo di bene marcé sarai sempre nei nostri cuori. Riposa in pace. Marcello vive e sarà per sempre con noi», scrive Attilio.

Il cordoglio di sindaco e amministratori. Intanto l'Amministrazione comunale di Atripalda esprime la propria affettuosa vicinanza alla famiglia Cucciniello per l'immane tragedia che l'ha colpita. Quando a perdere la vita  e' un ragazzo di soli 23  anni, le parole rischiano di divenire inutili e superflue. Ancora  una volta Atripalda, vive  ore di dolore per l' ennesima morte assurda di un giovane cittadino, e' il momento di stringersi attorno ai familiari di Marcello con sentimenti di profondo cordoglio".    

La dinamica. Marcello Cucciniello aveva 23 anni ed ha perso la vita in un incidente stradale. Marcello e Gianpaolo avevano noleggiato due moto per fare un giro sull'isolotto. Non si conosce ancora l’esatta dinamica dell’incidente. Ma dalle prime notizie giunte dalla Farnesina in Italia, pare che i due stavano percorrendo una strada a scorrimento veloce e improvvisamente il mezzo sul quale viaggiava Marcello ha perso il controllo ed è finito contro una macchina, un PIck Up che proveniva dal senso opposto di marcia. Il giovane è stato sbalzato dalla moto finendo sull’asfalto dopo un volo di diverse metri. Marcello è morto sul colpo. Il conducente dell'auto, invece, si è dato alla fuga.  Il suo corpo è riverso a 40 metri di distanza dalla parte posteriore della Yamaha motocross con cui aveva deciso di fare un giro prima di andare in spiaggia. Neanche il casco ha salvato Marcello Cucciniello. 

Simonetta Ieppariello