Maltempo, danni a nocciole e castagne: la Regione ancora non ha richiesto lo stato di calamità.  Oggi il question  time  alla Camera di Paolo «Valutare l’opportunità, a seguito degli ingenti danni verificatisi dall’evento meteorologico del 5 settembre, di deliberare lo stato di calamità naturale, in favore dei territori della regione Campania": è quanto ha chiesto il parlamentare di Forza Italia, Paolo Russo attraverso un question time presentato oggi in commissione Agricoltura della Camera insieme con la collega Monica Faenzi.
A rispondere all'interrogazione é stato il vice ministro Andrea Olivero secondo il quale il ministero delle Politiche agricole e' disponibile a sostenere gli agricoltori campani colpiti dalle avversità climatiche ed è  in attesa della richiesta formale da parte della Regione per lo stato di calamita' e della presentazione della relativa documentazione necessaria".
"La Regione Campania - ha incalzato Russo - faccia presto e subito. Istruisca la richiesta corredandola di ogni necessario elemento. Gli agricoltori campani non possono pagare per le avverse condizioni climatiche e per i ritardi della Regione".

Redazione