Avellino

Concerti nelle chiese, luci in tutta la città, video mapping, un museo immersivo nei Cunicoli longobardi, tanti momenti per i più piccoli.  Ad Avellino il Natale non è solo mercatini, luminarie e maxi albero al Rosario, ma ci sarà un ricco programma di eventi fino all’Epifania.

Il cartellone natalizio è stato presentato in mattinata dal vicesindaco Laura Nargi. "Abbiamo provato a creare un'atmosfera unica, intima e familiare. Il Natale è stato realizzato sia per favorire i commercianti, che sono la spina dorsale della nostra economia sia per incrementare i flussi turistici". 

"Abbiamo coinvolto tutte le chiese più grandi per i concerti di musica classica, il Conservatorio si esibira a Piazza Castello e abbiamo immaginato con lo Studio Kanaca un museo immersivo che ci permetterà di vivere un'esperienza unica nei Cunicoli longobardi. Sono sicura che nei prossimi giorni i flussi turistici aumenteranno con molta soddisfazione, la nostra "Foresta Incantata" a Parco Di nunno ha già fatto il giro della Regione".