Ariano Irpino

Poche centinaia di euro e gioielli di valore da quantificare. E' il bottino di un ennesimo furto andato a segno ad Ariano Irpino. Presa di mira nuovamente contrada Manna. I malviventi dopo un primo tentativo di intrusione nella parte bassa, sono saliti su una pergola per poi raggiungere e sfondare il vetro di una finestra al piano superiore. Una volta intrufolatisi all'interno, senza nessuno in casa hanno messo tutto a soqquadro.

La scoperta è stata fatta solo al rientro dei proprietari. Sul posto i carabinieri insieme ai colleghi del nucleo operativo per le indagini scientifiche.

In contemporanea polizia e carabinieri sono stati allertati per un allarme attivatosi nelle vicinanze della chiesa Santa Maria Assunta. Appresa la notizia attraverso i vari gruppi whatsapp in poco tempo la gente è scesa in strada, rinunciando persino alla cena o alla consueta uscita del sabato sera, pur di proteggere le proprie abitazioni. Alla fine il bilancio, salvo ulteriori scoperte è di un solo furto consumato. Controlli da parte delle forze dell'orrdine sono in atto nelle varie contrade ma degli imprendibili nessuna traccia. 

E nella notte la scoperta di un secondo forto nella stessa zona

Quasi sicuramente la stessa coppia di malviventi si è recata nelle vicinanze della chiesa di contrada Manna e approfittando dell'assenza dei proprietari, marito e moglie entrambi al lavoro, dopo aver forzato una finestra, ha messo tutto a soqquadro riuscendo a trascinare nei terreni una pesante fuciliera, poi recuperata in mattinata scassinata, nella convinzione di trovare denaro e preziosi all'interno. Anche in questo caso indagano i carabinieri.