Eboli

Grande momento di festa e di accoglienza, ieri, nella Chiesa di S. Maria delle Grazie ad Eboli, per la cerimonia di insediamento del nuovo parroco Don Rocco Ferrara che è stata presieduta dall’Arcivescovo Luigi Moretti e che ha visto la larga partecipazione della comunità parrocchiale, della Forania di Eboli, dei cittadini, delle istituzioni e delle autorità. Hanno preso parte alla celebrazione anche altri sacerdoti della Forania di Eboli Diocesi che hanno concelebrato la cerimonia.

Don Rocco ha scelto l’8 settembre, come data per il suo ingresso in parrocchia, in occasione della nascita della Vergine Maria, alla quale egli Rocco è particolarmente legato anche perché la chiesa è dedicata alla Vergine Maria con il titolo di Madonna Delle Grazie.Il suo insediamento ufficiale è iniziato, dunque, sotto i migliori auspici, nel segno della protezione di Maria, circondato dall’affetto della comunità parrocchiale che ritrova finalmente una guida stabile e sicura dopo questo lungo periodo nel quale diversi sacerdoti della forania hanno collaborato a tenere viva la comunità, non facendo mai mancare ad essa il conforto spirituale, garantendo ogni giorno la celebrazione eucaristica e l’accostamento ai sacramenti.

 

Nel suo discorso di ringraziamento, alla fine della celebrazione, don Rocco ha affermato: “Sono contento di trovarmi in questa bella comunità che mi ha accolto subito con gioia. Una comunità che ancora non conosco, ma che già sento mia”. Il discorso di don Rocco Ferrara si è poi concluso con il ringraziamento ai sacerdoti presenti e, in modo particolare, all’Arcivescovo, Mons. Moretti, “per avermi ritenuto degno di affidarmi la responsabilità di questa parrocchia”. 

 

Redazione Sa