Mentre Grottaminarda si appresta ad accendere le luminarie natalizie, quest'anno a tema musicale, anche l'iniziativa privata è in fermento. Già ci sono diverse vetrine di esercizi commerciali meravigliosamente addobbate.
Ed allora, per rendere merito ed ulteriore visibilità a tale creatività l’amministrazione comunale lancia il contest "Vetrina di Natale 2023".
Sarà premiato con una targa l'allestimento natalizio più bello effettuato dagli esercenti di Grottaminarda e saranno pubblicate sulla pagina facebook del comune di Grottaminarda le foto di tutte le vetrine partecipanti.
Lo scopo, quindi, oltre ad essere quello contribuire a creare l'atmosfera natalizia, è di incrementare l'attrattività della città e quindi degli avventori durante il periodo di festività.
La giuria che sarà composta dal sindaco, Marcantonio Spera, dalla presidente del consiglio, Virginia Pascucci, dall'assessora al commercio, Doralda Petrillo, e dall'assessora agli eventi, Marilisa Grillo, terrà in conto anche il giudizio popolare espresso attraverso i "like" ai report fotografici pubblicati sulla pagina facebook istituzionale e valuterà secondo i criteri: creatività, valore artistico, eleganza, rispetto della tradizione, illuminazione natalizia outdoor.
L'iscrizione al concorso è naturalmente gratuita. Basterà inviare tre scatti fotografici della propria vetrina entro il 10 dicembre con nome, tipologia ed indirizzo dell'attività commerciale, alla mail comunicazione@comune.grottaminarda.av.it