Questa mattina, presso il Comune di Fisciano, è stato presentato il “Distretto diffuso del commercio FPC della Valle dell'Irno, di cui capofila è il Comune di Fisciano insieme ai Comuni di Calvanico e Pellezzano.
Il Distretto del Commercio si prefigura quale strumento valido ed efficace capace di valorizzare le risorse di cui dispone un territorio, puntando sul Commercio quale fattore di integrazione e sviluppo, accrescendo l’attrattività e la competitività di uno specifico tessuto urbano attraverso un modello di partenariato condiviso.
"Già a partire da subito ed entro il 10 gennaio, i nostri commercianti possono partecipare al primo bando pubblicato dalla Regione Campania per usufruire di contributi a fondo perduto, destinati dall’ente per sostenere le attività commerciali nei distretti", spiega il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.
Presente, tra gli altri, anche il sindaco di Pellezzano Francesco Morra: "Il nostro Ente, insieme al Comune di Fisciano, capofila del progetto, e a quello di Calvanico, intende offrire il proprio apporto per configurare un modello di sviluppo commerciale che possa diventare un efficace traino per tutta la nostra economia".