Nocera Inferiore

Immigrato redarguito e filmato da un cittadino di Nocera Inferiore per essersi lavato i piedi in una fontana pubblica: il popolo del web si mobilita, manifestando solidarietà all’extracomunitario.

Nelle ultime ore, infatti, sui social network è stato creato un evento per ribadire la propria contrarietà al gesto compiuto dal cittadino nocerino.

L’appuntamento, denominato “Giornata del lavaggio dei piedi alla fontana di Emilio Parziale”, è stato fissato per domani alle 18 in via Raffaele Grimaldi a Nocera Inferiore. «Ci rinfreschiamo i piedi nella ormai famosa fontana del signor Emilio Parziale, nella traversa de “I tre Monelli”, sulla nazionale.

Fa caldo, un po’ d’acqua fresca sui piedi fa sempre piacere», il messaggio di presentazione postato sul social dagli organizzatori dell’evento. Una provocazione che, fin qui, ha riscosso centinaia di adesioni, con tanti nocerini che hanno approfittato dello spazio virtuale per dire la propria in merito all’episodio.

Continua, dunque, il dibattito su quanto accaduto nei giorni scorsi a Nocera Inferiore dove un cittadino del luogo aveva redarguito un extracomunitario per essersi lavato i piedi in una fontana pubblica. Il tutto era stato filmato e pubblicato sul web.

 

Redazione Sa