Salerno

Dopo il botta e risposta tra il presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca ed il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, arrivano gli affondi dei parlamentari salernitani di Fratelli d'Italia che si schierano - chiaramente - a sostegno dell'esponente di Governo. 

"De Luca, un tempo detto Vicienzo a Funtana per la sua mania di inaugurare a Salerno anche la più banale delle fontanelle, che pensa di denigrare il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la sua presenza costante sul territorio della Campania, portando proposte e prospettive anche nei Comuni più periferici, finisce per sfiorare il ridicolo", afferma il vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli. "Il Ministro Sangiuliano merita il plauso di ogni cittadino della Campania, Regione diventata fondamentale nello scenario culturale internazionale".

Sulla stessa linea il senatore Antonio Iannone. “Ha ragione il ministro Sangiuliano quando dice che De Luca sembra Wanda Osiris. Infatti è buono per le caricature che farebbero anche ridere se la Campania non fosse in una condizione disperata proprio per il fallimento del governatore e del suo Pd. Sanità, trasporti pubblici, lavoro, turismo di qualità, promozione del territorio e degli attrattori culturali ci vedono sempre ultimi nella capacità di mettere in campo politiche intelligenti che diano risposte alle attese dei territori. De Luca pensa a scrivere libri autocelebrativi e a parlare di terzo mandato mentre i problemi si incancreniscono. Ormai è dedito alla sua attività di influencer e tiktoker ma del politico nessuna traccia se non per
clientelari iniziative che mortificano l’interesse generale”.