Benevento

Gli ha sferrato tre coltellate ed è fuggito, facendo perdere, al momento, le sue tracce. Momenti di paura, poco prima delle 4 in piazza Vari, nel centro di Benevento, dove un 37enne di Casalduni - E. D. M. -è stato centrato tre volte al torace e d un fianco da una persona che se l'è poi svignata.

Scattato l'allarme, il malcapitato è stato trasportato dal 118 all'ospedale Fatebenefratelli e giudicato in prognosi riservata. Con il passare delle ore, le sue condizioni sono fortunatamente migliorate: non è in pericolo di vita.

Indagano i carabinieri della Compagnia di Benevento, che avrebbero concentrato i loro sospetti su un giovane, già noto alle forze dell'ordine, al quale sono risaliti attraverso le immagini delle telecamere della zona..

Si tratta di A.D. P. un 19enne che, prelevato dalla sua abitazione al rione Libertà, è stato condotto in caserma. Con lui anche altri due giovani, tutti difesi dall'avvocato Antonio Leone.

Secondo una prima ricostruzione, ovviamente al centro degli approfondimenti investigativi, tutto sarebbe nato per futili motivi, forse per uno scambio di sguardi tra il 37enne ed il 19enne, che era in auto con altre due persone. Stavano andando via, poi sarebbero tornate indietro. Una volta scese dall'auto, sarebbe scoppiata una lite nel corso della quale uno dei tre sarebbe stato colpito al naso con una sedia. A quel punto, il 19enne avrebbe accoltellato il malcapitato.

AGGIORNAMENTO ORE 12.40

E' stato sottoposto a fermo, perchè ritenuto il presunto autore dell'accoltellamento, Antonio De Pasquale, 19 anni, al quale sono state contestate le ipotesi di tentato omicidio e porto di oggetti atti ad offendere. E' stato trasferito in carcere, in attesa della convalida, a disposizone del pm Patrizia Filomena Rosa.  Denunciati invece gli altri due giovani.