Avellino

I carabinieri del comando Provinciale di Avellino - nel quadro delle iniziative intraprese dal Prefetto di Avellino - continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione, implementando l’attività di controllo del territorio soprattutto in quei comuni sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Nella fascia oraria pomeridiana e serale le varie pattuglie impiegate, hanno presidiato soprattutto i comuni di Sturno, Montemiletto e Fontanarosa, procedendo al controllo degli occupanti di oltre 40 veicoli.

Nel corso del servizio, il dispositivo in atto è stato in parte rimodulato e 3 pattuglie si sono concentrate nel comune di Montefalcione, dove era stata segnalata la presenza di un soggetto con volto travisato.

L’immediato concentramento delle forze – che fino a tarda notte hanno perlustrato sia il centro cittadino sia le contrade più periferiche – ha permesso di sventare un tentativo di furto in abitazione, costringendo i malviventi a precipitosa fuga nei terreni circostanti.

L’attenzione dell’Arma nella lotta ai reati predatori, rimane alta e tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.