Lioni

La prima volta che il neo eletto Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in Irpinia, è stato in occasione delle elezioni cittadine del comune di Lioni, nel lontano 1988. Intervenne, con le sue buone maniere e con la sua già grande esperienza politica, ad un’iniziativa pubblica che si svolse nel quartiere S. Bernardino (Lioni), a sostegno del compianto Angelo Rosamilia, candidato a sindaco a capo della lista DC. In quell’occasione, inoltre, era accompagnato dal mai dimenticato Giovanni Grasso, che dopo qualche anno divenne Presidente della Regione Campania”. 
 
A riferire la notizia Rocco di Paolo del Circolo Democratico di Lioni, all’epoca candidato in quella lista insieme l’Avv. Bruno Salzarulo, Salvatore Perna, Rocco di Sapio, Ernesto Pallante, Giuseppe Garofalo, Pietro di Paolo, Donato Lombardi, Paolo Ciccone, Ciambrone, Basilio Manfredonia, Giuseppe del Giudice.
 
“Il Circolo Democratico di Lioni e tutta la comunità cittadina, nell’esprimere grande soddisfazione per l’esito dell’elezione al Quirinale, augurano al Presidente Mattarella un buon lavoro, auspicando che un giorno possa tornare a visitare i nostri territori”.