Benevento

Lo hanno rintracciato ad Avellino, dove è domiciliato, ma è di Dugenta, L. B., 35 anni, arrestato dalla Squadra mobile di Benevento. A suo carico una condanna di 3 anni e 4 mesi per furto aggravato in concorso, scattata in una indagine, supportata anche da intercettazioni telefoniche, della terza sezione della Mobile su una serie di episodi dei quali avevano fatto le spese, dagli ultimi mesi del 2016 ai primi del 2017, alcuni anziani.

In azione, secondo gli inquirenti, due persone che si presentavano alla porta dei malcapitati e, spacciandosi per tecnici incaricati di controllare le caldaie, riuscivano ad introdursi nell'abitazione. Una volta all'interno, mentre una di loro distraeva la vittima, l'altra ne approfittava per rubare portafogli, denaro ed oggetti d'oro.

Nel mirino dell'attività investigativa erano finiti alcuni personaggi, tra i quali L.B., che per questo era stato condannato. Fermato nel capoluogo irpino dagli agenti del vicequestore Flavio Tranquillo, il 35enne è stato trasferito presso il carcere di Bellizzi Irpino.