Villanova del Battista

Neppure il maltempo ferma i ladri. Un ennesimo furto è stato messo a segno in serata a Villanova del Battista, zona Taverna.

I malviventi sono penetrati in un'abitazione dopo aver forzato una finestra, approfittando della momentanea assenza dei proprietari.

Stesso scenario di sempre, stanze a soqquadro per portare via alla fine piccoli oggetti e poche centinaia di euro. Sembrerebbe almeno questo il bottino. Nelle vicinanze, nessuno ha visto o sentito nulla.

Sul posto i carabinieri insieme ai colleghi della scientifica. In contemporanea la polizia, una volta scattato l'allarme si è immediatamente portata in contrada Orneta, con la speranza di poter accuffare la banda. Ma nulla da fare.

E come se non bastasse, c'e' stato anche un secondo tentativo nella parte opposta zona paese vecchio nel bel mezzo della bufera di neve approfittando dell'assenza in giro dei carabinieri perchè impegnati nei rilievi nell'altra abitazione.

I ladri hanno tentato di entrare dalla finestra di un bagno salendo su un deposito e mentre stavano a forzando la zanzariera, causando rumori su alcune lamiere, sono stati scoperti e messi in fuga dai proprietari, per poi scappare nei terreni circostanti.

Ciò che manca è l'avvistamento e la segnalazione immediata di auto sospette con relative targhe al 112, numero unico di emergenza.

Da qualche parte i ladri, dovranno pur scendere da un'auto nel tardo pomeriggio per iniziare le loro scorribande e successivamente rientrare, con la complicità di qualcuno. E' importante avere gli occhi aperti soprattutto al calar del tramonto. Le forze dell'ordine locali, ebbene specificarlo, ce la stanno mettendo tutta ma la collaborazione ora è più che mai fondamentale. Prezioso è anche l'aggiornamento dei vari gruppi whatsapp collegati tra loro  da contrada a contrada. Segnalare senza paura, anche in anonino può essere di grande aiuto. Non potranno vincere sempre loro!