Montesarchio

Un laccio delle scarpe da ginnastica. Ne ha fissato un capo al cancello della scuola di Varoni, poi ha stretto l'altro al collo e si è lasciato andare.

L'hanno trovato così. Hanno provato a soccorrerlo, ma è stato inutile. Se n'era già andato per sempre da un pezzo, probabilmente nel cuore della notte, il 24enne di nazionalità rumena che si è tolto la vita a Montesarchio. Lavorava come operaio della Sogesi, una prima ricostruzione della tragica vicenda parla di un mancato rientro a casa nella serata di ieri. Da allora nessuno lo aveva più visto.

Il suo corpo è stato scoperto questa mattina. Alcuni automobilisti, transitando nella zona, si sono trovati di fronte la terribile scena. Hanno dato l'allarme, ma ormai era troppo tardi. Non sembrano esserci dubbi sulla scelta del giovane di farla finita. Un gesto disperato, perchè?

E' l'interrogativo al quale stanno provando a dare una risposta le indagini dei carabinieri della Stazione e della Compagnia di Montesarchio. Hanno operato i rilievi, hanno ascoltato alcune persone per cercare di capire perchè il 24enne abbia deciso di suicidarsi. Il sostituto procuratore Miriam Lapalorcia ed il medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, hanno proceduto al sopralluogo, Poi la salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Rummo, per la visita esterna.

Un dramma, l'ennesimo di questa estate maledetta nella nostra provincia. Ancora una giovane esistenza spezzata.

Esp