Salerno

Giovanni Coscia potrebbe ritornare in campo per il Consiglio comunale. A distanza di sei anni dall’ultima volta, il consigliere provinciale potrebbe ritornare nella bagarre elettorale per la corsa al Consiglio comunale. Un’assise che ritrova a distanza di appena una consiliatura, visto che fuoriuscì da Palazzo Guerra nel 2011, non ricandidandosi perché nel frattempo era consigliere alla Provincia di Salerno.

Con l’Ente di Palazzo Sant’Agostino è impegnato appunto dal 2009, conquistando anche la riconferma con l’elezione interna del settembre dello scorso anno. E la sua discesa in campo sarebbe dettata anche dalla scadenza del mandato provinciale prevista per settembre 2016. Una necessità, dunque, di rientrare in un ruolo istituzionale, visto che per la ricandidatura alla Provincia è necessario essere consigliere comunale. La sua discesa in campo, tra l’altro, potrebbe essere benedetta anche dall’ex assessore all’Annona, Franco Picarone, che potrebbe sostenerne la candidatura.

Per Giovanni Coscia, che al momento sta valutando l’eventualità di candidarsi, potrebbero aprirsi per la prima volta le porte della Giunta comunale. 

 

Antonio Roma