Sturno

"Continuerò a parlare". E' lo slogan dell'iniziativa in programma il prossimo 24 novembre in Irpinia a Sturno che prevede la proiezione del docufilm "De Mita, l'animale politico", regia Carmine Caracciolo e Roberto Flammia. Una produzione Irpinia film commission. 

Il programma: Saluti istituzionali Vito Di Leo e Franco Di Cecilia. Il dibattito è in programma alle 17.30, moderato da giornalista rai quirinale Andrea Covotta. Interverranno: Enrico Borghi, Giuseppe De Mita, Marco Follini, Gaetano Quagliariello, Ettore Rosato

Cinecittà Spa, area promozione internazionale del cinema italiano contemporaneo:

"De Mita, l’animale politico” si snoda con leggerezza attorno al lucido racconto dell’anziano protagonista, colorando con tanti significativi aneddoti una prospettiva completa e per molti versi inedita sulla figura del leader irpino. Nella narrazione viene ricordato il tempo dell’infanzia a Nusco, il passaggio nella metropoli milanese, la formazione e la prima pratica politica, il rapporto con i principali protagonisti degli accadimenti nazionali e internazionali, passati e presenti. L’opera si conclude con una attenta e incalzante analisi della situazione attuale e un implacabile confronto fra la prima e la seconda Repubblica."