Avellino

In 900 supermercati della Campania il pieno della solidarietà con l’iniziativa della Colletta Alimentare. Un piccolo gesto di condivisione per aiutare chi è in difficoltà e spesso non riesce a mettere neanche un piatto a tavola. Una iniziativa da sempre sostenuta dalla Caritas. Ad Avellino un esercito di volontari ha lavorato fino a sera.

Ha portato il suo saluto anche don Vitaliano della Sala. “Ci impegniamo al massimo come Caritas e come mondo del volontariato, ormai alla nostra mensa arriviamo a servire anche 160-170 pasti al giorno. Segno che le povertà sono sempre più in aumento e non fanno distinzione. Il Nord come il Sud, Napoli come Milano, il ceto medio come le fasce deboli, le aree interne come le zone metropolitane delle nostre grandi città.

"Purtroppo è triste dirlo ma mentre la politica divide, la povertà unisce. C’è bisogno di uno scatto in avanti da parte di tutti. Bisogna pretendere dalla politica che venga fatta giustizia sociale e si porti conforto concreto a chi viene a contatto con la povertà”.