Salerno

“Stateci vicini per salvare la serie A e consentire a questa società di radicarsi in massima serie”. È il messaggio che ha rivolto l'amministratore delegato Maurizio Milan ai rappresentanti di Centro di Coordinamento Salernitana Clubs, club “Mai Sola” e “Amici della Salernitana” nel corso di un incontro avuto questa mattina presso la sede sociale della Salernitana.

Un confronto diretto e franco che è servito ad affrontare diversi argomenti importanti, a partire dal futuro dello stadio “Arechi” e del campo “Volpe”. L'ad Milan, nel sottolineare il massimo impegno che la Regione Campania sta ponendo in essere per la realizzazione del nuovo stadio “Arechi”, ha evidenziato che al momento il club è in attesa di conoscere il crono-programma dei lavori e che con grande attenzione e sensibilità si lavorerà per venire incontro alle esigenze della tifoseria. Milan ha inoltre informato i tifosi che in merito al centro sportivo “Mary Rosy” è stato siglato nel corso di questa settimana un adeguamento contrattuale che prevede la possibilità di ulteriori interventi migliorativi alla struttura.

La società, inoltre, ha ribadito di avere massima fiducia nell’operato di Filippo Inzaghi ed è sempre più convinta sia il profilo giusto per la squadra: “un tecnico di esperienza che ha grinta, passione, motivazioni e tanto amore per Salerno e per i salernitani. Il lavoro del mister - si legge in una nota diffusa dalla Salernitana - è comunque condizionato nel breve termine dal periodo di preparazione del precedente allenatore a cui si sta ponendo rimedio”.

Nei prossimi mesi la società è pronta a proseguire il suo impegno nel percorso di crescita e di miglioramento della squadra e del club ma per il bene della Salernitana sarà fondamentale prestare sempre massima attenzione all'equilibrio economico e finanziario.

A margine dell'incontro anche il Centro di Coordinamento Salernitana Clubs ha diffuso una nota, riportando alcune dichiarazioni dell'amministratore delegato Maurizio Milan. “Smentendo tesi infondate - ha esordito Milan - è in programma entro la fine dell’anno un incontro diretto tra il presidente Iervolino e la tifoseria organizzata, a riprova della volontà dello stesso presidente di mantenere un corretto rapporto tra società e tifosi. A ciò si aggiunge la ferma volontà di Danilo Iervolino di restare a Salerno per tanto tempo e ovviamente di salvare la categoria, che per noi rappresenta l’obiettivo unico del nostro lavoro”.
“Sul fronte mercato - ha aggiunto ancora l’ad granata - la società si sta muovendo in queste ore per farsi trovare pronta a gennaio, quando ci saranno ulteriori investimenti per portare a Salerno altri atleti per la rosa di mister Inzaghi”.

La chiusura di Milan è stata dedicata proprio ai tifosi salernitani: “Vi chiedo si starci vicini ma di essere sempre critici in maniera costruttiva. In tal modo possiamo crescere tutti insieme e consentire a questa realtà che è Salerno di radicarsi in modo stabile in massima serie”.