Napoli

La polizia ha eseguito un’ordinanza di del collocamento in istituto penale per minorenni, emessa dal gip del tribunale per i minorenni di Napoli su richiesta della locale procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni, nei confronti di un ragazzino gravemente indiziato dei reati di tentato omicidio, porto di arma comune da sparo.

I fatti

Nelle prime ore del 15 ottobre in Napoli alla via Amerigo Vespucci all’epilogo di un banale diverbio per questioni di viabilità, il minore ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco all’indirizzo dell’auto Fita 500 condotta dalla vittima  ferendola alla  mano sinistra e di striscio alla gamba sinistra, incurante che a bodo della vettura fossero presenti anche donne e bambini.

Le indagini svolte da parte della squadra mobile, hanno consentito di acquisire numerosi elementi indiziari a carico dell’indagato.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.