Battipaglia

Torna attivo il servizio di alta velocità da Battipaglia per Torino. Lo ha anticipato la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese dopo il via libera definitivo di Trenitalia. Il Frecciarossa 9612 delle 5.12 riprenderà a viaggiare a partire dal 10 dicembre 2023.

Per la Sindaca si tratta di un importante risultato raggiunto dall’Amministrazione Comunale che da mesi aveva avviato una fitta trattativa con i vertici di Trenitalia.

"C’è stato più di un mese fa un incontro con i vertici e l’amministrazione con intermediario il ministero dei trasporti; abbiamo potuto dimostrare con foto che il freccia rossa dorme nella nostra stazione per ripartire la mattina vuoto alla volta di Salerno e da lì partire per Torino. - spiega la fascia tricolore - Impegno mantenuto". 

"Avevo dato la mia parola di aspettare un ok dalla comunicazione di Ferrovie dello stato prima di pubblicare la notizia
Ma vedo che qualcun altro non lo ha fatto. A noi interessa solo che la nostra città possa avere un ruolo di primo piano e che i tanti cittadini che usufruiscono del servizio possano riprendere a viaggiare con linea diretta", le parole della sindaca Cecilia Francese.