Battipaglia

Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro programmato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy che ha visto al centro la vertenza Prysmian Fos, che coinvolge circa 300 famiglie di Battipaglia. Una delegazione di 150 lavoratori della Fos ha raggiunto la capitale per manifestare davanti al MIMIT.

Le organizzazioni sindacali Filctem Cgil, Femca Cisl, e Uiltec Uil nazionali hanno richiesto e ottenuto l’apertura di un tavolo di crisi, un segnale di concreto impegno da parte del governo. 

Solidarietà ai lavoratori è stata espressa dal sindaco di Eboli

«Con riferimento alla vertenza Prysmian Fos, confidiamo nell’intervento del Governo, affinché possa assumere ogni iniziativa utile a salvaguardare i posti di lavoro che riguardano l’intero territorio della Piana del Sele, compreso il Comune di Eboli. – ha dichiarato il Sindaco di Eboli Mario Conte - La costituzione del tavolo di concertazione al MIMIT è un dato positivo e auspichiamo che possa dare i frutti sperati. Ogni iniziativa a tutela delle zone industriali di Eboli e Battipaglia va accolta con favore e va sostenuta senza divisioni ideologiche inutili. L’Amministrazione comunale di Eboli è al fianco dei lavoratori e delle loro famiglie in questo momento difficile».