Mercato San Severino

Epilogo molto amaro per la famiglia e tutta la comunità di Mercato San Severino. Matteo Fiorillo, l'anziano di 86 anni di cui si erano perse le tracce lo scorso 27 ottobre, è stato ritrovato senza vita tra le montagne di Forino.

Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto dai carabinieri della compagnia di Baiano nella serata di ieri. La conferma è arrivata dal sindaco Antonio Somma:

“Cari concittadini – ha scritto in un post listato a lutto il primo cittadino Antonio Somma – purtroppo Vi comunico che il corpo del nostro concittadino Matteo Fiorillo, scomparso lo scorso 27 ottobre, è stato ritrovato nel Comune di Forino. Ai familiari giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra comunità”.

Dopo la denuncia dei familiari che, preoccupati per la sua scomparsa, avevano lanciato l'allarme, per giorni l'uomo è stato cercato sulle montagne di Calvanico dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, nonché da decine e decine di volontari e forze dell'ordine. Poi, ieri sera, il triste epilogo. 

Le indagini sono attualmente in corso, con il cadavere che è stato sequestrato dalla Procura per consentire un'approfondita analisi delle circostanze della morte. Sarà l'esame autoptico a fare luce sulle dinamiche del decesso.