Capaccio

Un nuovo governo cittadino per Capaccio, ma manca ancora la “quota rosa”. Tante riconferme e nessun colpo a sorpresa. Il sindaco Italo Voza ieri mattina ha nominato la nuova Giunta comunale.

Riconfermati gli assessori Francesco Sica (che assume anche l’incarico di vicesindaco con delega a Pubblica Istruzione, Politiche sociali, Sport e Tempo libero), Eustachio Voza (deleghe a Politiche Ambientali ed Energetiche, Contenzioso, Depuratore e Rete fognaria) e Vincenzo Di Lucia (deleghe ad Attività produttive e Personale).

Il sindaco ha conferito l’incarico di assessore ai Lavori Pubblici a Lucio Conforti. Resta da nominare un quinto assessore, che per statuto sarà donna, il cui nome sarà ufficializzato entro 24 ore e che avrà la delega al Bilancio.

«Siamo tutti soddisfatti che questa “crisi” del governo cittadino si sia risolta dopo appena una settimana. – ha commentato il sindaco Italo Voza – Ma soprattutto abbiamo dato una risposta alla preoccupazione della gente consapevole che l’alternativa sarebbe stata un anno di commissariamento. Siamo convinti che questa nuova Giunta, insieme ai consiglieri di maggioranza, lavorerà sodo per il bene collettivo». Si conclude così la crisi amministrativa che aveva colpito la giunta guidata dal sindaco Voza, che nelle scorse settimane aveva dichiarato la volontà di rimettere il suo incarico o di azzerare la giunta. Tali dichiarazioni avevano portato alle dimissioni del vicesindaco Ragni, che accusava il primo cittadino di essersi fatto manipolare dall’opposizione.

 

Redazione Sa