Ariano Irpino

 

di Paola Iandolo 

Liberata la salma di Geradina Corsano, la 46enne di Ariano Irpino deceduta il 31 ottobre per una presunta intossicazione da bolutlino. I funerali verrano celebrati giovedì mattina, alle ore 10,00 nella Chiesa Santissima Addolorata ubicata in Contrada Difesa Grande e la salma verrà tutmulata a Monteleone di Puglia. Il nullaosta è stato consegnato direttamente all'impresa di onoranze funebri Moschella di Ariano Irpino. 

Risultati analisi dell'Istituto Superiore della Sanita di Roma

Intanto potrebbero arrivare già venerdì i primi risultati delle analisi eseguite presso l'Istituto Superiore della Sanità di Roma, sugli alimenti sequestrati sia nel ristorante nel quale Gerardina Corsano e Angelo Meninno hanno mangiato la pizza sabato sera, sia su quelli sequestrati nell'abitazione dei due coniugi. Dunque a breve verrà fatta chiarezza sulle cause del decesso della 46enne dopo due accessi all'ospedale Frangipane di Ariano Irpino.

Pizzeria dissequestrata

Questo pomeriggio la Procura di Benevento ha notificato il provvedimento con il quale è stato disposto il dissequestro del locale Oasi di Ariano Irpino. Così comunica l'avvocato Guerino Gazzella. L’attività di ristorazione può, dunque, riprendere regolarmente.

"Attendiamo fiduciosi l’esito di tutti gli accertamenti comprese le analisi dell’Istituto Superiore di Sanità - dichiara l'avvocato - Ribadiamo con forza che le eventuali responsabilità dell’accaduto dovranno essere ricercate altrove essendo sicuri della bontà dei prodotti che da 30 anni vengono utilizzati e serviti agli avventori del locale".