Salerno

Sarà Algeri, capitale dell’Algeria, ad ospitare la prima tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile. Da giovedì a domenica si fa sul serio partendo con le qualificazioni fino ad arrivare alla prova a squadre. L’Italia vuole essere protagonista in entrambe le gare, stesso obiettivo di Rossella Gregorio. La salernitana punta alla sua terza Olimpiade consecutiva e la Coppa del Mondo è fondamentale per coronare questo ambizioso sogno.

La Gregorio partirà dai giorni di qualificazione con l’obiettivo di conquistare un posto nel tabellone delle migliori 64 a cui sono già qualificate, grazie al ranking internazionale, Michela Battiston e Martina Criscio.

Oltre a loro in gara anche Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Irene Vecchi, Rebecca Gargano, Alessia Di Carlo, Giulia Arpino, Carlotta Fusetti, Michela Landi e Manuela Spica.

Venerdì c’è l’appuntamento con la prova individuale, sabato spazio agli uomini e domenica l’attesissima gara a squadre. Rossella Gregorio farà parte del quartetto completato da Michela Battiston, Martina Criscio e Chiara Mormile.

COPPA DEL MONDO SCIABOLA FEMMINILE – Algeri (Algeria), 9-12 novembre 2023

Atlete azzurre prova Individuale: Martina Criscio, Michela Battiston, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Irene Vecchi, Giulia Arpino, Alessia Di Carlo, Carlotta Fusetti, Rebecca Gargano, Michela Landi, Manuela Spica
Squadra sciabola femminile: Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio, Chiara Mormile
Responsabile d’arma: Nicola Zanotti
Staff tecnico: Andrea Aquili, Benedetto Buenza, Leonardo Caserta, Tommaso Dentico
Medico: Beatrice Taffelli
Fisioterapisti: Andrea Giannattasio, Marco Taurino