Domani alle ore 19, Botteghelle65, Salerno, riparte l’attività dell’associazione noir “Porto delle nebbie”, che presenterà lo scrittore astigiano Fabrizio Borgio, con un giallo ambientato nell’affascinante mondo delle cantine, tra le Langhe e il Monferrato.
Al centro della vicenda un Barbera superiore. Roba da palati sopraffini, che siano esperti di gialli e noir oppure di vini di qualità. E infatti la presentazione di “Vino rosso sangue”, di Fabrizio Borgio, Fratelli Frilli Editori, sarà seguita da una degustazione di Taurasi del 2009, premiato con medaglia d’argento ai Decanter Awards 2015. Converserà con l’autore Piera CarlomagnoPresidente di “Porto delle nebbie”, giornalista e autrice di gialli. Presenterà l’azienda Borgodangelo e il vino premiato il produttore Antonio Lo Priore.
Leggerà alcuni brani del libro Sabrina Prisco, segretario di “Porto delle nebbie”. Guiderà la degustazioneMaria Manuela Russo, Delegato di Salerno della Scuola Europea di Sommelier. Coordinerà la serata Pino Adinolfi, patron di Botteghelle65, che metterà a disposizione i suggestivi spazi nel cuore del centro storico di Salerno.
Redazione Sa